Pages Navigation Menu

Comunicazioni del consiglio direttivo

logotagliato

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE IL VOLO

DEL 10 aprile 2016

L’ Assemblea dell’Associazione Il Volo si è riunita il giorno 10 aprile 2016 , in seconda convocazione, alle ore 15.00 presso la sede operativa dell’Associazione Il Volo in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese a seguito della seguente convocazione :

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Il Volo è convocata per il giorno 9/4/2016 alle ore 8,00 e per il giorno 10 aprile 2016 alle ore 15,00 , in seconda convocazione, presso la sede operativa dell’Associazione in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese (MI) con il seguente ordine del giorno:

Ordine del giorno:

  1. Bilancio esercizio 2015: rendicontazione economica e relazione delle attività svolte

  2. Determinazioni dell’Assemblea relative all’art. 7 dello Statuto

  3. Programma attività sociale per l’anno 2016

  4. Varie ed eventuali

Sono invitati a partecipare tutti i Soci in regola con i versamenti; ogni Socio può avere al massimo una delega. L’avviso viene diffuso tramite il sito dell’Associazione e tramite comunicazione scritta consegnata a mano ai Soci stessi.

Sono presenti alla riunione 40 Soci per un totale di 40 voti, comprensivi di 9 deleghe su un totale di 56 soci.

Viene nominato Presidente Villa Elda che chiede a Bramati Ezio, che accetta, di fungere da segretario.

Il primo punto all’ordine del giorno viene illustrato dalla Presidente che presenta il Rendiconto del 2015 costituito dal Rendiconto di pura cassa (entrate / uscite), dal Riepilogo dotazione 2015, dalla Nota Integrativa al Bilancio dell’Esercizio 2015, evidenziando la struttura del prospetto e dettagliando le voci inserite.

L’Associazione, nel suo ottavo anno di attività, ha avuto entrate per 16.013,75 euro ed uscite pari a 18.342,15 euro; il fondo di dotazione, alla fine del 2015, risulta essere di 10.340,43 euro .

La presidente ringrazia il dott. Berlusconi per la sua attività al servizio dell’associazione nelle aree contabile, fiscale e amministrativa e per il prezioso contributo svolto a incrementare presso i suoi Clienti l’adesione al 5×1000 a nostro favore.

Una copia dettagliata della relazione è disponibile a richiesta da parte di tutti gli interessati e si trova in allegato a questo verbale.

La presidente illustra in sintesi le attività istituzionali svolte dall’Associazione nel corso del 2015 e coglie l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno dato una mano allo svolgimento delle attività, agli sponsor, ai donatori e a tutti i volontari che con il loro fattivo contributo permettono la vita dell’Associazione.

L’Assemblea si ritiene soddisfatta della presentazione contabile e dell’esposizione sull’attività svolta e, non essendoci ulteriori domande, approva all’unanimità il bilancio e la relazione per l’esercizio 2015.

La Presidente passa al secondo punto dell’ordine del giorno riguardante le determinazioni relative all’articolo 7 dello Statuto. In particolare, essendo scaduto con l’esecizio 2015 il mandato del Consiglio Direttivo, si chiede all’Assemblea la nomina dei nuovi consiglieri che al loro interno eleggeranno la figura del Presidente. L’Assemblea procede alla votazione e vengono nominati :

Gatti Giampietro, Bramati Ezio, Acquaviva Nicola, Vino Fabio, Davanzo Elisa.

I nuovi consiglieri si riuniranno al più presto per individuare il Presidente e suddividere i compiti derivanti dalle cariche assunte dai precedenti Consiglieri.

L’argomento successivo, punto 3 dell’Ordine del Giorno, Programma sociale per l’anno 2016, viene rinviato alla competenza dei nuovi consiglieri.

Non essendoci altro da discutere, la riunione si conclude alle 17,00

Il Segretario   Ezio Bramati                                                                                                                 la Presidente Elda Villa

 

 

 

*************************************************************************************************************************

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE IL VOLO
DEL 19 aprile 2015

L’ Assemblea dell’Associazione Il Volo si è riunita il giorno 19 aprile 2015 , in seconda convocazione, alle ore 15.00 presso la sede operativa dell’Associazione Il Volo in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese a seguito della seguente convocazione :

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Il Volo è convocata per il giorno 18/4/2015 alle ore 8,00 e per il giorno 19 aprile 2015 alle ore 15,00 in seconda convocazione, presso la sede operativa dell’Associazione in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese (MI) con il seguente ordine del giorno:
Ordine del giorno:
Bilancio esercizio 2014: rendicontazione economica e relazione delle attività svolte
programma attività sociale per l’anno 2015
varie ed eventuali
Sono invitati a partecipare tutti i Soci in regola con i versamenti; ogni Socio può avere al massimo una delega; l’avviso viene diffuso tramite il sito dell’Associazione e tramite comunicazione scritta consegnata a mano ai Soci stessi.
Sono presenti alla riunione 34 Soci per un totale di 43 voti, comprensivi di 9 deleghe, su un totale di aventi diritto di 56 Soci.
Viene nominato Presidente la sig.ra Elda Villa che chiede al sig. Ezio Bramati, che accetta, di fungere da segretario.
La Presidente presenta all’assemblea la sig.ra Barbara Wouters, professionista di altissimo livello che, su segnalazione di Ciessevi Milano, ci accompagna in un percorso volto a migliorare alcuni aspetti organizzativi e contabili dell’associazione; in particolare ha lavorato su un questionario dato ai volontari di cui si vuole dare nota all’assemblea: l’assemblea autorizza l’intervento.
Il primo punto all’ordine del giorno viene illustrato dalla presidente che presenta il Rendiconto del 2014 costituito dalla pura cassa, dal riepilogo della dotazione e dalla nota integrativa, evidenziando la struttura del prospetto e dettagliando le voci inserite.
L’associazione nel suo ottavo anno di attività ha avuto entrate per 16.334,32 euro, con uscite pari a 16.101,15 euro; il fondo di dotazione alla fine del 2014 risulta essere di 12.668,83 euro.
La presidente ringrazia il dott. Berlusconi per la sua attività al servizio dell’associazione nelle aree contabile, fiscale e amministrativa, per la disponibilità più volte dimostrata e per la mediazione nel reperire adesioni al 5×1000 in fase di compilazioni di dichiarazioni fiscali dal suo studio.
Una copia della documentazione contabile si trova in allegato a questo verbale e verrà data a tutti i soci.
L’assemblea si ritiene soddisfatta della presentazione contabile e, non essendoci ulteriori domande, approva all’unanimità il bilancio e la relazione per l’esercizio 2014.
La presidente introduce il punto 2) dell’ordine del giorno, rimandando a settembre la presentazione di un nuovo progetto per l’attività teatrale che vede quest’anno il passaggio dalla referente storica, Laura, alle nuove “registe”.Al via un corso di musica le cui caratteristiche sono ancora in corso di definizione perchè è possibile una finalità con il corso teatrale.
Per il basket l’assemblea è aggiornata da Tommaso, responsabile del corso, sulle prospettive di un lavoro capillare dedicato ad ogni atleta con una particolare attenzione alla formazione dei volontari.
In corso di definizione la stipula di una convenzione per la fornitura di un servizio di consulenza psicologica in diverse forme: genitori in gruppo, ai singoli soci, per i volontari: un colloquio di ingresso ai nuovi e incontri di formazione.
Verranno raccolte a breve le adesioni per una giornata all’Expo di Milano.
L’assemblea, dopo una breve discussione, si dichiara soddisfatta dell’esposizione sulle attività e approva all’unanimità.
Varie ed eventuali
In merito al basket la presidente invita Ferruccio Rossetti a illustrare il circuito B4A.
Ferruccio interviene aggiornando l’assemblea sugli sviluppi del circuito B4A che sta cercando sempre nuove formule e vengono altresì ribaditi i concetti di base che hanno permesso di aggregare al progetto le diverse squadre : quello di creare spazi idonei alla maggior partecipazione possibile alle gare da parte di tutti e quello di costruire un percorso duraturo nel prossimo futuro.
Prendono via via la parola i soci i quali esprimono il loro punto di vista e il gradimento delle iniziative sportive con l’esplicita richiesta di creare le condizioni per il coinvolgimento di tutti gli atleti della nostra associazione nelle trasferte.
Viene presentato ai partecipanti “Il volontario ne Il Volo” da Elda e Barbara, progetto che sottolinea l’importanza della figura del volontario che permette la realizzazione delle attività che sono lo scopo della vita associativa. Viene altresì presentato il questionario distribuito ai volontari con l’obiettivo di individuare i punti su cui migliorare; i risultati sono comunque molto incoraggianti soprattutto sulla conferma della partecipazione da parte dei volontari al futuro della nostra associazione.
Proposto dalla presidente il pagamento annuale a carico dell’associazione della quota socio per Ferruccio Rossetti, Silvana Zampieri, Laura Gabas: l’assemblea approva.
La presidente sottolinea come l’assemblea annuale sia l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno dato una mano allo svolgimento delle attività stesse, ai donatori e soprattutto a tutti i volontari che permettono con il loro fattivo contributo la vita dell’associazione.
Null’altro essendo da discutere, la riunione si conclude alle ore 18,00

Il Segretario  Ezio Bramati                                                                        la presidente Elda  Villa

 

 

 

***********************************************************************

VERBALE

ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE IL VOLO
del 9 novembre 2014

L’ Assemblea dell’Associazione Il Volo si è riunita il giorno 9 novembre 2014 , in seconda convocazione, alle ore 15.30 presso la sede operativa dell’Associazione Il Volo in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese a seguito della seguente convocazione :

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Il Volo è convocata per il giorno 8/11//2014 alle ore 8,00 in prima convocazione e per il giorno 9 novembre 2014 alle ore 15,30 in seconda convocazione presso la sede operativa dell’Associazione in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese (MI).

Ordine del giorno:

1.Programma attività sociale per l’anno 2014 / 2015
2.contribuzione economica alle attività
3.Comitato Esecutivo
4.corso di formazione per i volontari
5.serie di incontri dei genitori con uno psicologo
6.varie ed eventuali

Sono invitati a partecipare tutti i Soci in regola con i versamenti; ogni Socio può avere al massimo una delega.
L’avviso viene diffuso tramite il sito dell’Associazione e tramite comunicazione scritta consegnata a mano ai Soci stessi.

Sono presenti alla riunione 35 Soci per un totale di 35 voti, su un totale di aventi diritto di 63 Soci.

Viene nominato Presidente la sig.ra Elda Villa che chiede al sig. Ezio Bramati, che accetta, di fungere da segretario.

Il primo punto all’ordine del giorno viene illustrato dai responsabili dei corsi di teatro e basket.
la programmazione teatrale è illustrata dalla responsabile del corso, Laura G.che elenca una serie di priorità e di date:
dal 21 novembre confermate le prove (saranno 5) a teatro con i costumi che verranno dati da portare a casa e da riportare ogni volta
la fine delle prove del venerdì è confermata alle ore 20,00 con la richiesta di sopportare con pazienza ritardi dovuti a necessità di “spettacolo”!!!
per la giornata di sabato 13 dicembre ovvero la PRIMA dello spettacolo, le prove saranno due, una al mattino e una al pomeriggio
Per ora le repliche previste saranno: due con la presenza di Alessio Tavecchio a Rovelleto di Cadeo e in zona Certosa; la terza al Don Gnocchi di Pessano.
Altre due repliche con date da definire nei mesi di marzo e maggio, una fortemente cercata con la presenza di Giusy Versace e l’altra (sarà l’ultima) possibilmente al carcere minorile Beccaria di difficile ma non impossibile attuazione.
In fase di formazione (costituita da collaborazione attiva alle procedure pratiche per lo sviluppo di uno spettacolo teatrale) di Francesca, Manuela, Maura; fatica doppia per loro che hanno anche ruoli sul palcoscenico.
Meno viste ma non meno importanti Veronica e Ilaria che manifestano il loro talento sul “retro delle scene” ovvero si occupano delle scenografie.
Così come le sarte, che più o meno retribuite, in realtà danno disponibilità e impegno superiori a qualsiasi rimborso.
Un grazie infinito a tutti i volontari sempre partecipi, coinvolti e “coinvolgenti”!

Tutti i presenti sono invitati a intervenire e a porre domande per chiarimenti; viene richiesta, quindi accettata da tutti i presenti e messa a verbale, la necessità, per i prossimi spettacoli, di fare in modo che i costi dei costumi ricada il meno possibile sulle famiglie
A chiusura dell’intervento, Laura precisa che il libretto illustrativo dello spettacolo e i volantini saranno pronti in un paio di settimane.

Per il basket la presidente da’ la parola a Tommaso L., responsabile del corso.
Anche quest’anno aderiremo al circuito 2B4A, come lo scorso anno.
Cambieranno le modalità perché è importante che i ragazzi siano contenti di partecipare e non sia questo motivo di frustrazione; a tal proposito tutti saranno convocati per i giochi e Tommaso ha individuato la possibilità di fare, nell’ambito delle manifestazioni, partite 3 vs 3.
Abbiamo un buon numero di volontari, giovani e preparati, con cui portare avanti un bel progetto di gioco e la possibile introduzione di basket assistito, soluzione che Tommaso proporrà anche alle altri associazioni aderenti al circuito.
Gli interventi dei genitori sottolineano:
che i nostri ragazzi non hanno la minima traccia di “competitività”, né in questi anni c’è mai stata la possibilità o la necessità di sviluppare un qualche spirito agonistico.
Perché partecipare ad un circuito? Perché è indubbio che il confronto arricchisce.
Che il corso sia una cosa seria deve essere supportata dai genitori che devono essere sempre puntuali e far indossare ai ragazzi un abbigliamento adatto agli allenamenti.
Suggerito l’utilizzo di messaggi telefonici per organizzare meglio le trasferte degli atleti poiché le date sono confermate con tempi troppo ravvicinati.

punto 2) Le quote per partecipare alle attività di teatro e basket e la quota di socio sono mantenute le stesse dello scorso anno (vedi delibera assemblea del 27 ottobre 2013).

punto 3) Comitato Esecutivo. Le mansioni sono:
Laura, responsabile attività teatrale
Tommaso, responsabile attività basket
Graziella, referente per banchetti e attività promozionali sul territorio
Michela, contabilità
Erminia, cassa / segreteria
Elva, aiuto negli incontri con il comune e abile compilatrice dei libri societari
Ivana, approvvigionamenti vari
Emanuele, aggiornamento sito associativo
Alfia, ricerca bandi
I ruoli sono ricoperti con grande disponibilità e bravura: a tutti mille ringraziamenti.

Punto 4) stipulata una convenzione con Claudio R. che terrà un corso di formazione con i volontari ripartito in tre incontri il primo dei quali avverrà a fine novembre ed i prossimi a febbraio / maggio 2015.

punto 5) martedì 4 novembre scorso, i genitori hanno incontrato lo psicologo che dal prossimo gennaio 2015 terrà una serie di 5 incontri con tematiche da porre di volta in volta. La partecipazione comporta l’acquisto di un pacchetto del costo complessivo di 60 euro. Le date sono ancora da stabilire, avranno cadenza mensile, si terranno presso la nostra sede di via Boccaccio 12.

punto 7) varie ed eventuali
chiesta una alternativa alla grigliata di giugno; una gita (per esempio sul fiume meta Mantova), un agriturismo, e poi da inserire la visita ad Expo con i nostri ragazzi.
A gennaio saranno da valutare le proposte per poter organizzare.
Sottolineata la condizione di utilizzare un pullman per gite a lungo percorso.

Su richiesta del Consiglio viene messo a verbale quanto segue:
le conseguenze materiali e morali di iniziative prese in ambiti associativi non preventivamente autorizzate dal Consiglio Direttivo sono da ritenere a carico per responsabilità materiali o morali di chi organizza e/o partecipa all’iniziativa.

Non essendoci altro da discutere, la riunione si conclude alle 18,00

Il Segretario Ezio Bramati                                 la Presidente Elda Villa

 

 

***********************************

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE IL VOLO
DEL 12 aprile 2014

L’ Assemblea dell’Associazione Il Volo si è riunita il giorno 12 aprile 2014 , in seconda convocazione, alle ore 15.00 presso la sede operativa dell’Associazione Il Volo in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese a seguito della seguente convocazione :

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Il Volo è convocata per il giorno 11/4/2014 alle ore 8,00 e per il giorno 12 aprile 2014 alle ore 15,00 in seconda convocazione, presso la sede operativa dell’Associazione in via Boccaccio 12 a Cologno Monzese (MI) con il seguente ordine del giorno:

Ordine del giorno:
Bilancio esercizio 2013: rendicontazione economica e relazione delle attività svolte
programma attività sociale per l’anno 2014
varie ed eventuali

Sono invitati a partecipare tutti i Soci in regola con i versamenti; ogni Socio può avere al massimo una delega; l’avviso viene diffuso tramite il sito dell’Associazione e tramite comunicazione scritta consegnata a mano ai Soci stessi.

Sono presenti alla riunione 30 Soci per un totale di 40 voti, comprensivi di 10 deleghe, su un totale di aventi diritto di 63 Soci.

Viene nominato Presidente la sig.ra Elda Villa che chiede al sig. Ezio Bramati, che accetta, di fungere da segretario.

Il primo punto all’ordine del giorno viene illustrato dalla presidente che presenta il Rendiconto del 2013 costituito dalla pura cassa, dal riepilogo della dotazione e dalla nota integrativa, evidenziando la struttura del prospetto e dettagliando le voci inserite.
L’associazione nel suo settimo anno di attività ha avuto entrate per 23.797,67 euro, con uscite pari a 19.909,37 euro; il fondo di dotazione alla fine del 2013 risulta essere di 12.435,66 euro.
La presidente ringrazia il dott. Berlusconi per la sua attività al servizio dell’associazione nelle aree contabile, fiscale e amministrativa e per la disponibilità più volte dimostrata.
Una copia della documentazione contabile si trova in allegato a questo verbale e verrà data a tutti i soci.
L’assemblea si ritiene soddisfatta della presentazione contabile e, non essendoci ulteriori domande, approva all’unanimità il bilancio e la relazione per l’esercizio 2013.

La presidente introduce il punto 2) dell’ordine del giorno, con breve relazioni da parte dei responsabili dei corsi di teatro e basket.
In merito al basket la presidente invita Ferruccio Rossetti a illustrare il circuito B4A cui la nostra squadra partecipa.

Ferruccio interviene aggiornando l’assemblea sugli sviluppi del circuito B4A che è stato lanciato in via sperimentale e sta ottenendo nuove adesioni rispetto alle squadre coinvolte in partenza.
Si aggiungerà una tappa : a Bosisio Parini , ospiti della Briantea Cantù, mentre verrà spostata la data della manifestazione di Merate che si farà il 31 maggio, di sabato.
Vengono altresì ribaditi i concetti di base che hanno permesso di aggregare al progetto le diverse squadre : quello di creare spazi idonei alla maggior partecipazione possibile alle gare da parte di tutti e quello di costruire un percorso duraturo nel prossimo futuro.
Prendono via via la parola i soci i quali esprimono il loro punto di vista ed il gradimento delle iniziative sportive.
L’assemblea, dopo una breve discussione, si dichiara soddisfatta dell’esposizione sull’attività svolta e approva all’unanimità.

La presidente sottolinea come l’assemblea annuale sia l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno dato una mano allo svolgimento delle attività stesse, ai donatori e soprattutto a tutti i volontari che permettono con il loro fattivo contributo la vita dell’associazione.

Null’altro essendo da discutere, la riunione si conclude alle ore 18.00.

                         Il Segretario  Ezio Bramati                                                            la Presidente  Elda Villa

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi