Nuovo Statuto

E’ visisibile nella pagina dello “Statuto” la nuova versione stilata secondo le normative attuali previste dalla entrata in vigore della Riforma del Terzo settore, la quale ha rivoluzionato il panorama normativo degli enti non lucrativi, introducendo un nuovo soggetto giuridico nel nostro ordinamento: l’ente del Terzo settore (ETS) .
Era da almeno 20 anni che non veniva approvata una normativa così importante nell’ambito del Terzo settore e interesserà tutte le associazioni. Le organizzazioni di volontariato (ODV), le associazioni di promozione sociale (APS) e le Onlus, iscritte nei rispettivi registri, sono chiamate a modificare i propri statuti ed adeguarli alle nuove disposizioni del Codice del Terzo settore. Dobbiamo essere molto grati al nostro Consiglio per il grande lavoro fatto e per aver brillantemente risolto l’adeguamento ai nuovi parametri previsti .